';
Tactical Game Team Building & Outdoor Experience
Team Building & Team Experience
Il Pensiero
un gruppo unito è imbattibile
In tutti gli sport non vincono i singoli ma vincono i gruppi. Non esiste vittoria senza organizzazione, applicazione e condivisione. Questo concetto è applicabile a tutte le realtà aziendali, una risorsa motivata sarà più produttiva, attiva e coinvolta.
L'Idea
vivere un’esperienza insieme è formativo
Le attività Outdoor accelerano molto questo concetto e permettono una crescita veloce ed efficace.
Il Come
attraverso attività outdoor personalizzate
Softair, Lasertag, Sopravvivenza, Urban & Wild Orienteering, Spy Game, Ferrate, Zip Line, Trekking, Tiro Sportivo, Canoa, Vela o Canyoning sono solo alcune delle proposte disponibili. Molte attività si possono svolgere sia di giorno che di notte. Per questo motivo creiamo esperienze e corsi personalizzati anche per una sola persona in modo da raggiungere l’obbiettivo prefissato.
Il Dove
varie location tra cui il lago di garda e il lago di iseo
Corredate da servizi come Alberghi, Sale Meeting, Transfer, Logistica, ecc. L’esperienza deve essere vissuta anche fuori dall’ attivita’ in outdoor. Tutto viene organizzato in base alle esigenze. Se non puoi spostarti siamo noi che veniamo da te.
I Servizi
il ricordo è fondamentale
Personalizzazione dell’Evento, Foto, Video e Gadget per fare rivivere le Emozioni all’infinito.
Metodo e Obbiettivo
esperienza, riflessione concettualizzazione e sperimentazione
Sono i punti cardine di un Team Experience. L’Esperienza serve per vivere la giornata intensamente, la Riflessione per analizzarla, la Concettualizzazione per esprimere la riflessione, la Sperimentazione per applicarla o metabolizzarla nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Tactical Game nella splendida cornice del lago di Garda o del Lago di Iseo, ma in verità in tutta la zona del Nord Italia propone vari Team Building e Team Experience volti a migliorare le prestazioni dei gruppi di lavoro all’interno della vostra azienda. Il team building aziendale è per definizione “Il complesso delle attività dirette a favorire la comunicazione e a stabilire un clima di fiducia e di collaborazione tra i componenti di un gruppo, in particolare tra i dipendenti di un’azienda”. Questo è il motivo per cui Tactical Game reputa le esperienze di outdoor unite anche a sessioni di formazione in aula molto utili a raggiungere questi obbiettivi.

Per fare capire meglio i concetti che ispirano Tactical Game, vi presentiamo con una breve intervista Miss TG, ovvero lo spirito, l’anima, il cuore che ci guida.

  • Buongiorno Miss TG mi permetta di presentarla prima di iniziare questa intervista, lei non è una persona fisica ma un concetto, una idea, che viene portata avanti da un gruppo di persone.
  • Esatto, io non posso essere descritta fisicamente, io sono l’idea, il sogno, la motivazione che unisce un gruppo di persone sotto il logo di Tactical Game.
  • Mi spieghi meglio questi concetti.
  • L’idea è quella che il gruppo vince su tutto, il sogno è quello di riuscire a trasmetterlo alle aziende e alle persone, la motivazione è quella di aver dimostrato in primis a noi stessi, che da soli, questo progetto non sarebbe mai partito e non si sarebbe mai sviluppato. Questo è il motivo per cui creiamo in continuazione di anno in anno nuovi Team Building e Team Experience.
  • Tutti parlano di team building, tutti propongono esperienze nuove e diverse, cosa ha Tactical Game in più rispetto ai suoi competitor.
  • Ha me, ha la voglia di condividere, ha la voglia di trasmettere, ha la passione, le capacità, l’esperienza e l’onestà di aver imparato dai propri errori. Tactical Game è un Team Building e un Team Experience vivente. Oltre a questo Tactical Game ha capito una cosa molto importante dalle varie esperienze che ha avuto, non sempre bisogna insegnare qualcosa, delle volte basta che gli eventi accadano.
  • Ovvero?
  • Ci siamo trovati spesso con aziende che non volevano che qualcuno gli insegnasse qualcosa, semplicemente volevano stare assieme, condividere un ricordo, il poter dire io c’ero. La magia è che questa condizione da sola ha migliorato i rapporti, ha mostrato debolezze e virtù ed ha instaurato una specie di tacito patto, dove ognuno avendo capito meglio dell’altro poteva portare questa esperienza nella vita lavorativa di tutti i giorni. Queste giornate esperienziali servono proprio a concepire, analizzare e a utilizzare nella vita di tutti i giorni queste esperienze.
  • Questo vuol dire che secondo lei non c’è bisogno di fare formazione ma solo di condividere esperienze?
  • Domanda perfetta, questo è il motivo per cui ogni Team Building e ogni Team Experience deve essere unico e irripetibile. Ogni azienda vuole ottenere risultati differenti, alcune vogliono condividere un’esperienza di gruppo, altri vogliono creare un percorso formativo. Questo è il motivo per cui ogni team building viene personalizzato e Tactical Game si propone come “consulente” prima che esecutore.
  • E secondo lei quale è il Team Building o Team Experience che offre il migliore risultato?
  • Una domanda che a livello di marketing avrebbe molteplici risposte. La realtà è che non esiste, ogni azienda ha specifiche esigenze, ogni mercato ha specifici requisiti ed è questo il motivo per cui dobbiamo “creare”. La società e le aziende evolvono e di conseguenza devono evolvere i metodi di formazione. L’unica certezza che abbiamo è che noi cuciamo un abito su misura, siamo in grado di mischiare le varie attività per creare un team building personalizzato, abbiamo location e collaboratori che ci permettono di creare un viaggio e non solo un’esperienza. Posso essere definita un’artista che ascolta, osserva e si immedesima nel cliente per poi creare la poesia della formazione.
  • Per concludere, ricorda un momento particolare in cui è riuscita a creare questa poesia?
  • Si, uno in particolare. Alla fine di un Team Building nel 2014, l’amministratore delegato di un grosso gruppo del settore zootecnico disse “in questo Team Building ho rivisto tutta la nostra vita aziendale”. Non lo stava dicendo a noi, lo diceva ai suoi Manager. In quel momento ho avuto la certezza di averla creata. In quel momento Miss Tg e Tactical Game hanno capito che la strada era quella giusta.

Tactical Game organizza i suoi Team Building e Team Experience principalmente nelle zone del Lago di Garda, Lago di Iseo, in una Ex Base Nato Troposcatter presso Monte Maniva in pronvincia di Brescia, Milano, Verona, Bergamo, Veneto e Trentino, ma offre anche la possibilità di muoversi sull’intero territorio nazionale

Proposte Team Building & Team Experience

TG Climb

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Climb. Questo Team Experience avverrà in una struttura...

TG Spy

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato SPY Tactical Game. Per la prima volta sarete catapultati in una vera spy...

TG Softair Lasertag Paintball

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Action. Per la prima volta sarete catapultati in una vera Battaglia...

TG Orienteering

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Orienteering. Sarete catapultati in una vera gara...

TG Nature

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Nature. Sarete catapultati in una giornata immersi nella natura...

TG Formation

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Formation. Questo Team Building è studiato per fornire...

TG Canyoning

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Canyoning. Sarete catapultati in una giornata immersi...

TG Alive

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Alive. Sarete catapultati in una vera prova di sopravvivenza...