Coaching, Facilitazione, Formazione in Aula 5.0

Non creiamo solo percorsi outdoor, siamo fortemente convinti che i team building e i team experience siano solo una parte di un percorso molto più articolato da intraprendere che abbiamo denominato 5.0.

“Perché lo definiamo 5.0 ? Perché 5 sono le dita di una mano che unite possono diventare forza, rispetto, dolcezza, comprensione, aggregazione, decisione, o se prese singolarmente possono diventare cura del dettaglio, attenzione, capacità di inventare, costruire, e tanti altri pregi che ritroviamo in tutti le esperienze che proponiamo.”

Siamo a primi a sostenere che ogni esperienza debba dare un risultato che possa essere analizzato sia nel breve che nel medio-lungo termine in modo da poter apportare le migliorie o le correzioni necessarie a creare dei team performanti e longevi.

Per questo motivo negli anni abbiamo stretto proficue collaborazioni con coach, facilitatori o scuole di formazione in aula.

Il nostro modello vuole sfruttare tutte le potenzialità del team building o del team experience partendo dall’analisi del bisogno e del risultato che si vuole ottenere, per poi creare un percorso che sia tanto esperienziale quanto formativo.

Uno sport o un’attività non sono un team building o un team experience, sono semplicemente attività fisiche che possono lasciare un bel ricordo ma che non sono performanti per un’azienda se non correttamente strutturate.

Stare insieme non è formazione. Stare insieme è importante per le relazioni interpersonali ma non basta se non si capiscono le dinamiche da cui scaturiscono quelle relazioni.

Il tempo è prezioso, il tempo è denaro, non perdere tempo, spesso ce lo sentiamo ripetere e anche le nostre esperienze outdoor seguono questi  mantra, ovvero devono raggiungere un risultato che non sia solo conviviale.

Capita di creare esperienze strettamente ludiche e di svago, ma non dimentichiamo mai di far presente che è il primo passo verso qualcosa di più articolato, perché abbiamo la possibilità di  sfruttare al massimo un momento che sembra solo ludico quando invece diventa altamente formativo.

Per questo motivo, Coach, Facilitatori e percorsi di aula, fanno parte solitamente del completamento delle nostre proposte, perché ogni percorso è diverso e per ogni percorso ci vuole un docente con competenze diverse.

Il centro dell’azienda deve tornare ad essere l’ESSERE UMANO e non solo le sue competenze.

Il cliente spesso utilizza già dei coach o docenti di fiducia, la nostra forza è quella di interfacciarci con loro e inserire nei loro percorsi le nostre esperienze formative in modo da creare delle sinergie e delle opportunità per tutti.

Tecniche di coaching, di facilitazione esperienziale o di aula, non possono sostituire il valore del team building o del team experience ma bensì li possono completare rendendoli maggiormente analizzabili e inseribili in contesti di crescita sia a livello tecnico che psicologico individuale e di gruppo.

Le nostre collaborazioni sono frutto di prove e di elaborati confronti che ci hanno permesso di trovare un punto di incontro, di riflessione e di sviluppo nell’arco del tempo. Questi ci hanno permesso di poter offrire al cliente la massima resa con l’adeguata tempistica e la giusta spesa.

Collaborare fa parte anche di una formazione  personale, la portiamo nei nostri team building in quanto per primi abbiamo dovuto imparare e capire come relazionarci con le persone con cui collaboriamo e creiamo progetti.

Tactical Game non è un semplice esecutore, non offre solo delle attività. Noi offriamo percorsi mirati in cui il cliente possa avere gli strumenti per poter analizzare la formazione e ottenere concreti risultati nel tempo.

#PROGETTI
#EXPERIENCE FORMATIVI
TG City Hunting

Un team building che viene sviluppato all’interno di una città o di una zona abitata.Attraverso l’utilizzo di tecnologie analogiche (bussola, carta topografica), ritornerete indietro nel tempo e dovrete orientarvi per trovare i vari checkpoint dove....

TG Survival Orienteering

Un team building molto particolare in quanto unisce due discipline, il survival e l’orienteering. Può essere fatto in diversi modi, quella più classica è semplice consiste nel creare dei punti dove fare delle prove di survival durante il percorso di orienteering.

TG Tactical Spartan

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato TG Tactical Spartan. Unico nel suo genere e attualmente in Italia, unisce un percorso di di Spartan Race con il gioco del Softair….

TG Climb

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Climb. Questo Team Experience avverrà in una struttura...

TG Spy

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato SPY Tactical Game. Per la prima volta sarete catapultati in una vera spy...

TG Softair Lasertag

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Action. Per la prima volta sarete catapultati in una vera Battaglia...

TG Orienteering

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Orienteering. Sarete catapultati in una vera gara...

TG Nature

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Nature. Sarete catapultati in una giornata immersi nella natura...

TG Formation

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Formation. Questo Team Building è studiato per fornire...

TG Canyoning

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Canyoning. Sarete catapultati in una giornata immersi...

TG Alive

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato Tactical Game Alive. Sarete catapultati in una vera prova di sopravvivenza...